#learningAGILITY: re-imparare a imparare*

Contenuti a cura di IN CONTATTO
  • Codice corso: C193SK
  • Durata: 1,5 ore
  • Valenza IVASS: Gestione dei rapporti con il cliente; Capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela
  • Valenza CONSOB: Orientamenti ESMA, Paragrafo 18, lett. d) – Obblighi informativi e conoscenza del cliente; Allegato I, punto II, della Direttiva (UE) 2016/97 sulla distribuzione assicurativa (IDD): e) conoscenza minima necessaria della valutazione delle esigenze dei clienti

Obiettivo

Il corso si propone di accrescere le 4 aree della meta-competenza della Learning Agility intesa come la capacità di apprendere il nuovo facendo evolvere Abitudini (rif. comportamenti) e Convinzioni (rif. pensieri). In particolare la Learning Agility ha l’obiettivo di:

 

  1. sviluppare la propensione ad affrontare e gestire situazioni diverse;
  2. sviluppare la propensione ad integrarsi e a muoversi in modo fluido nelle relazioni;
  3. sviluppare la propensione a reagire positivamente ai cambiamenti, agli imprevisti e alle difficoltà;
  4. sviluppare la propensione a coinvolgersi in prima persona nelle attività, sperimentandosi anche in situazioni complesse.

 

Lo sviluppo della Learning Agility si rivela di fondamentale importanza nella relazione consulenziale con il cliente, una relazione sempre più complessa perché evolve continuamente nei contenuti e nelle modalità: mutano lo scenario economico e sociale e il contesto normativo, aumentano le tecnologie di supporto alla multicanalità, si aggiorna l’offerta di prodotti e servizi finanziari e assicurativi, si modificano i processi aziendali e le procedure operative. Anche l’evoluzione continua dei bisogni e delle esigenze della clientela mette spesso il consulente di fronte a situazioni nuove: per questo la Learning Agility rappresenta una leva fondamentale per gestire una relazione che va costantemente re-interpretata e rinnovata.

 

* Questo corso fa parte della collana TRASFORMA: leggi l’articolo per saperne di più sul nuovo format.

MacroStruttura

  1. Introduzione
  2. Agilità di pensiero
  3. Agilità relazionale
  4. Agilità nel cambiamento
  5. Agilità nei risultati
  6. Test finale

Richiedi una demo gratuita di questo corso






    Close