L'azienda

La nostra specialità è la formazione corporate in chiave digitale.
Progettiamo e sviluppiamo contenuti formativi, tecnologie e sistemi a supporto dei processi di apprendimento online.
Forniamo consulenza e soluzioni sugli specifici aspetti funzionali ed organizzativi della formazione Compliance

LA NOSTRA STORIA

La nostra società nasce nel 2005 e da sempre partecipiamo all’evoluzione tecnologica e progettuale del settore dell’e-learning per la formazione corporate.

La crescente diffusione della componente digitale negli ultimi anni ha favorito lo sviluppo di nuovi strumenti e piattaforme e cambiato le modalità di erogazione e fruizione dell’offerta formativa.

E, lo sappiamo, qualsiasi cambiamento permette di cogliere anche imperdibili opportunità.

Forti della nostra esperienza e delle nostre competenze, affrontiamo le nuove sfide del mercato della formazione aziendale con la stessa passione e con spirito sempre rinnovato, abbracciando in pieno il paradigma del Digital Learning come chiave evolutiva del nostro know-how aziendale.

 

La tecnologia finalizzata alla fornitura di soluzioni formative efficaci, in linea con le nuove modalità di interazione e apprendimento, è parte del nostro DNA.

Una visione che, associata alle specifiche competenze dei nostri professionisti e delle nostre professioniste, ci permette di rispondere in maniera puntuale e affidabile alle esigenze della nostra clientela garantendo tutto l’accompagnamento necessario alla realizzazione degli interventi formativi.

Perché il rapporto di fiducia e la comprensione delle loro esigenze, rimangono sempre le nostre priorità.

Così come è prioritario per noi continuare a rispettare e migliorare l’ambiente sociale e naturale in cui ci muoviamo. Per questo motivo, a fine 2021, abbiamo scelto di trasformarci in Società Benefit e di impegnarci ancora di più per perseguire finalità di beneficio comune e operare in maniera responsabile, sostenibile e trasparente.

 

Come Società Benefit, pubblichiamo ogni anno la nostra Relazione di Impatto, per raccontare l’effetto delle nostre attività sulle persone, l’ambiente e la società, volte alla creazione di valore condiviso.

Relazione d’Impatto 2022

 

È il benessere delle persone a fare da guida nelle scelte organizzative: adottiamo politiche di welfare aziendale, lavoro ibrido, orario flessibile e ci impegniamo a sviluppare strumenti sempre nuovi di condivisione e feedback. Vogliamo essere sicuri/e di crescere sempre insieme, azienda e persone.
Questo percorso intrapreso da anni, sul quale siamo e saremo in costante cammino, ci ha portato a voler diventare nel 2023 un’azienda Certificata Great Place to Work®.

 

 

 

 

Nel 2023 la nostra azienda ha rinnovato anche il Rating Legalità, aumentando il punteggio a 2 stelline: un riconoscimento che sottolinea il nostro impegno costante nel rispettare i più elevati standard etici e legali, che riflettono la nostra dedizione a operare con trasparenza, integrità e responsabilità.

 

 

 

Inoltre siamo, con orgoglio, sponsor degli Accessibility Days 2023 e 2024.

Formazione corporate in chiave digitale - E-CO digital
Formazione corporate in chiave digitale - E-CO corsi
Formazione corporate in chiave digitale - E-CO Team
Formazione corporate in chiave digitale - E-CO mission
Formazione corporate in chiave digitale - E-CO e-learning

Cosa facciamo

Oggi la nostra proposta comprende tutti i servizi necessari allo sviluppo di un’offerta formativa online, sia dal punto di vista dei contenuti che delle tecnologie.

La nostra proposta di corsi a catalogo spazia dalla formazione in ambito IVASS, CONSOB e Mandatory specificatamente dedicata al mondo bancario e assicurativo a tematiche di interesse più trasversale quali CreditoOffice Automation, Intelligenza Artificiale e Soft Skill.
 

Sviluppiamo ogni anno circa 500 ore di corsi e-learning su misura mettendo al servizio delle specifiche esigenze formative della nostra clientela tutte le nostre competenze progettuali e realizzative.

Abbiamo affiancato alla produzione di corsi e-learning anche una proposta di Webinar Live comprensiva, oltre che della progettazione e docenza, anche degli eventuali servizi di assistenza tecnica nella diretta e della piattaforma di erogazione.

Fedeli alla nostra tradizione così come alla nostra visione, proponiamo soluzioni fortemente orientate all’aderenza ai principali standard tecnologici del settore.
La conoscenza approfondita degli standard di interoperabilità e tracciamento AICC, SCORM, CMI5 e xAPI ci consente di fornire risposte adeguate a tutte le problematiche di conformità sia lato corsi che lato piattaforme.

Inoltre, ci permette di integrare i nostri sistemi con le altre componenti dell’infrastruttura tecnologica aziendale e di disegnare ambienti innovativi di apprendimento garantendo sempre sicurezza dei dati e tracciabilità delle attività formative.

La nostra politica

Per realizzare gli obiettivi aziendali e assicurare lo sviluppo sostenibile dell’azienda, siamo convinti/e dell’importanza di porre grande attenzione alla qualità in tutti i processi che compongono le nostre attività e di attuare tutto quanto è necessario per garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni con cui operiamo. 

Inoltre, in E-CO forniamo luoghi di lavoro sicuri e salubri alle nostre persone e promuoviamo una cultura organizzativa che valorizzi fortemente l’equità l’inclusività, credendo fermamente nella nostra responsabilità sociale su questo tema. Per questo abbiamo ottenuto anche le certificazioni UNI ISO 45001:2023 e UNI/PdR 125:2022.

 

Politica Integrata E-CO 2024

 

I nostri certificati

logo certificazione iso 27001

La certificazione ISO/IEC 27001:2022 (settore EA37) garantisce il rispetto dei massimi standard informatici in termini di sicurezza dei dati

logo certificazione iso 9001

La certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (settore EA37) garantisce la presenza di un sistema di gestione per la qualità e la soddisfazione del/la cliente relativamente alle nostre attività di “Progettazione, realizzazione ed erogazione di corsi e soluzioni di digital learning nell’ambito della formazione superiore o continua”.

 
La certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022 verifica e attesta le misure messe in atto per promuovere l’uguaglianza di genere in azienda.
Prevede le stesse opportunità di crescita e di carriera sia per i dipendenti sia per le dipendenti, uguale considerazione di bisogni ed esigenze, pari retribuzione a parità di ruolo.
 
 
La certificazione UNI ISO 45001:2023 testimonia la priorità che un’azienda attribuisce alla sicurezza e al benessere dei lavoratori e delle lavoratrici, promuovendo pratiche di lavoro sicure.
Ore di corsi a catalogo sviluppate
0
Progetti realizzati nell’ultimo anno
0
Utenti gestiti nei nostri LMS
0
Indice di soddisfazione dei clienti
0

Vuoi conoscerci meglio e approfondire
le nostre soluzioni?

Close