CORSI OFFICE AUTOMATION

Hai già una piattaforma e-learning e sei alla ricerca di una libreria di titoli sull’Office Automation pronti all’uso da installare sul tuo LMS?

Tutta la gamma dei nostri corsi e-learning sui principali tool della suite Microsoft 365

Ogni Corso prevede un Livello Base e un Livello Avanzato e comprende Unità Didattiche di tipologia:

  • tutoriale multimediale per scoprire le varie funzionalità e verificare il proprio apprendimento;
  • simulazioni d’ambiente per esercitarsi direttamente sulle schermate dell’applicativo con il supporto di feedback differenziati.
Titolo Codice Moduli Durata
Word C136a Livello base 3 h
Livello avanzato 2 h
Excel C136b Livello base 2 h
Livello avanzato 2,5 h
Power Point C136c Livello base 3 h
Livello avanzato 2 h
Access C136d Livello base 2 h
Livello avanzato 2 h
Outlook C136e Livello base 1 h
Livello avanzato 1 h
Project C136g Livello base 1 h
Livello avanzato 1 h
Power BI C136h Livello base 1,5 h
Livello avanzato 1,5 h
Teams C164 Livello base 1,5 h
Livello avanzato 2 h

.

Tutta la gamma dei nostri corsi e-learning sui principali tool della suite Microsoft 365

Excel 2019 (Base e Avanzato)

Excel è il programma dedicato alla produzione ed alla gestione di fogli elettronici più diffuso e usato.


PowerPoint 2019 (Base e Avanzato)

PowerPoint è il programma utilizzato per comunicare progetti, idee e contenuti multimediali e animati.


Word 2019 (Base e Avanzato)

Word è il programma di videoscrittura più diffuso e usato al mondo.


Access 2019 (Base e Avanzato)

Access è un’interfaccia software per la gestione di basi di dati di tipo relazionale (RDBMS).


Outlook 2019

Outlook è uno dei client di posta elettronica più diffusi e usati al mondo.


Outlook Web Access (o Web App) 2019

Consente di accedere via Web alla cassetta postale di Microsoft Exchange e di effettuare molte delle operazioni disponibili in Microsoft Outlook.

office automation loghi 2

Teams

Teams è la piattaforma di comunicazione e collaborazione che combina chat, teleconferenza, condivisione di contenuti (incluso lo scambio e il lavoro simultaneo sui file).

 

Yammer

Yammer è un servizio di social network aziendale utilizzato per la comunicazione informale all’interno di aziende e organizzazioni.

 

OneDrive

OneDrive è un servizio di cloud storage e backup.

 

Sharepoint

SharePoint è una piattaforma software di Content Management System (CMS) che permette la creazione e distribuzione di particolari siti web ad uso aziendale.

 

Forms

Forms è un programma per la creazione di sondaggi online.

 

OneNote

OneNote è un programma di gestione note su Internet.

 

Planner

Planner consente di creare piani, assegnare attività e monitorarne l’avanzamento, condividere file, comunicare e collaborare con altri utenti.

La formazione sui temi dell’Office Automation rientra nelle misure finanziate dal Fondo Nuove Competenze in relazione al percorso di TRANSIZIONE DIGITALE della tua azienda.

Contattaci per analizzare insieme il quadro di riferimento per le competenze digitali (DGCOMP) indicato dal Fondo e trovare la migliore soluzione formativa a catalogo o disegnata apposta per te!

La formazione sui temi dell’Office Automation consente anche per il 2021 di fruire del “Credito d’imposta formazione 4.0”, la misura del Ministero dello Sviluppo Economico volta a stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale.

Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero dello Sviluppo Economico

Richiedici le schede corso e le demo!

Close