Written by Approfondimenti

PARITÀ DI GENERE, Imprese certificate che hanno fatto propri i principi dell’uguaglianza. Il riconoscimento de Il Sole 24 ore a E-CO

Su Il Sole 24 Ore di venerdì 28 giugno, si è parlato di ‘PARITÀ DI GENERE, Imprese certificate che hanno fatto propri i principi dell’uguaglianza’. E ci siamo anche noi!🎉

Riconoscimenti come questo, del nostro impegno per promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo, sono sempre un grande onore per noi.

Per chi fosse volesse leggere l’articolo, ecco di seguito il testo:

 

Siamo un’azienda che, per natura, crede fermamente nella parità di genere, con due terzi della proprietà e del CDA al femminile. Con la certificazione UNI/PdR 125:2022, abbiamo integrato ufficialmente i principi dell’uguaglianza in ogni aspetto del nostro operato.
Implementiamo il lavoro full remote durante le chiusure scolastiche, offriamo smart working per tre giorni a settimana, garantiamo flessibilità oraria, welfare aziendale, e una settimana lavorativa ridotta a 36 ore mantenendo la stessa retribuzione. Promuoviamo iniziative a supporto della genitorialità e piani di carriera chiari con retribuzioni trasparenti basate sugli indici di contribuzione aziendali. Questi sono solo alcuni degli strumenti attraverso cui assicuriamo equilibrio tra vita privata e lavoro, equità e valorizzazione del merito.
Non sono solo parole: il 62,5% dei nostri ruoli di leadership è oggi occupato da donne.
Il nostro obiettivo principale è di consolidare questi risultati, continuando a lavorare affinché l’uguaglianza di genere diventi una realtà sempre più tangibile e riconosciuta, non solo all’interno della nostra azienda, ma in tutta la società.

 

Speriamo di poter ispirare altre aziende a seguire il nostro esempio e a fare della parità di genere una priorità.

 

Close