La gestione delle obiezioni nell’intermediazione assicurativa

Contenuti a cura di FIASS
  • Codice corso: C225
  • Durata: 2 ore
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Gestione dei rapporti con il cliente
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d) Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel - Allegato I, punto II, lett. i) – IDD
  • Anno di pubblicazione: 2023

Obiettivo

Il corso si prefigge l’obiettivo di migliorare la capacità del consulente di interagire con il cliente, focalizzando l’attenzione sulla necessità di anticipare le obiezioni facendo delle domande specifiche e di acquisire adeguate tecniche per gestire la maggior parte delle obiezioni dei clienti.

MacroStruttura

  • L’atteggiamento mentale
  • Perché i clienti fanno le obiezioni
  • Errori da evitare
  • Obiezioni e persuasione
  • Obiezioni e linguaggio del corpo
  • Tecniche per gestire le obiezioni
  • Le obiezioni nella consulenza finanziaria
  • L’obiezione del prezzo nella RC Auto

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