La gestione del sinistro nelle attività di front office

  • Codice corso: C282
  • Durata: 1 ora
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 – Area Amministrativa e gestionale - Gestione dei sinistri
  • Valenza CONSOB: Non applicabile

Obiettivo

Comprendere come fornire indicazioni utili al cliente per la migliore gestione del sinistro nelle sue varie fasi (denuncia, istruttoria, liquidazione), garantendo un servizio efficiente e una tutela adeguata.

Al termine del corso i discenti saranno in grado di:

  • identificare gli strumenti finalizzati alla tutela del cliente nella fase di apertura/gestione del sinistro
  • descrivere le caratteristiche delle due procedure liquidative per la denuncia di sinistro RC Auto (Risarcimento Diretto/Procedura Ordinaria)
  • individuare i principali adempimenti utili per coadiuvare il cliente nella denuncia di sinistro Non RC Auto (CVT, Infortuni, Malattie, Fabbricati,
    Responsabilità Civile) e durante l’istruttoria del sinistro

 

NB. Questo corso è accessibile in quanto conforme alle linee guida WCAG 2.1 Level AA

MacroStruttura

La gestione del sinistro: aspetti generali e specifici dell’RC Auto

  • La tutela del cliente nella fase di apertura/gestione del sinistro: aspetti generali
  • Il sinistro RC Auto: la procedura di Risarcimento Diretto
  • Il sinistro RC Auto: la procedura ordinaria

La gestione del sinistro “non” RC Auto

  • Il sinistro CVT
  • Il sinistro Infortuni/Malattie
  • Il sinistro Fabbricati
  • Il sinistro Responsabilità Civile

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