La gestione dei sinistri: assistenza al cliente e case studies
Contenuti a cura di FIASS
![](https://www.studioeco.it/wp-content/uploads/2022/10/C227_la-gestione-dei-sinistri-assistenza-al-cliente-e-case-studies.jpg)
- Codice corso: C227
- Durata: 1 ora
- Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area Amministrativa e Gestionale - Gestione dei sinistri
- Valenza CONSOB: N/A
Obiettivo
Il corso presenta una serie di casi reali relativi a diverse tipologie di sinistri (Auto e Non Auto), nell’ambito dei quali vengono esaminati il processo liquidativo e l’applicazione della normativa specifica (Codice delle Assicurazioni, Convenzione CARD, condizioni contrattuali, ecc.).
Attraverso l’analisi di reali processi liquidativi (conclusi con il pagamento o con la reiezione del sinistro) il corso si propone di arricchire la relazione intermediario/cliente, dotando il primo di utili strumenti pratici per fornire al secondo le migliori informazioni e la migliore assistenza in sede di sinistro.
MacroStruttura
Il corso è composto dall’esame di dieci sinistri delle seguenti tipologie:
- sinistri RC Auto (sia CARD che No CARD, sia danni a cose che danni a persona o misti)
- sinistri CVT
- sinistri Infortuni
- sinistri RC Generale