Indagare i bisogni assicurativi correlati alle polizze vita e IBIPs

  • Codice corso: C286
  • Durata: 1 ora
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari – Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. c) e d) e Art. 135 vicies semel - Allegato I, punto II, lettera d) – IDD

Obiettivo

Comprendere i bisogni assicurativi correlati alle polizze Vita e IBIPs, acquisendo le competenze necessarie per identificare, classificare e rispondere efficacemente a tali bisogni, migliorando la capacità di offrire soluzioni assicurative personalizzate.

Al termine del corso i discenti saranno in grado di:

  • descrivere cosa sono i bisogni e come sorgono;
  • identificare i bisogni e le coperture assicurative in ambito Vita;
  • identificare i bisogni e le coperture assicurative in ambito IBIPs;
  • esplorare i bisogni correlati alle polizze vita ed IBIPs attraverso l’uso efficace delle domande;
  • valutare l’efficacia dell’uso delle domande attraverso casi pratici

 

NB. Questo corso è accessibile in quanto conforme alle linee guida WCAG 2.1 Level AA

MacroStruttura

Introduzione
Conoscere i bisogni è un bisogno

  • Cosa sono e come sorgono i bisogni
  • Oltre la normativa: bisogni, progetti, aspirazioni al di là del target market
  • Classificazione dei bisogni sottostanti le soluzioni assicurative Vita e IBIPs

Bisogni e scelte assicurative in ambito Vita

  • Bisogni e coperture assicurative in ambito Vita
  • Elementi distintivi delle polizze Vita
  • Esplorare i bisogni Vita attraverso l’uso delle domande
  • Il caso di Andrea

Bisogni e scelte assicurative in ambito IBIPs

  • Bisogni e coperture assicurative in ambito IBIPs
  • Elementi distintivi delle polizze IBIPs
  • Esplorare i bisogni IBIPs attraverso l’uso delle domande
  • Il caso di Mauro

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