Il marketing e le tecniche di relazione con la clientela

tre emoji: una con faccina triste, una con bocca serrata e una sorridente colorata
  • Codice corso: C058
  • Durata: 4 ore
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Marketing e tecniche di comunicazione
  • Valenza CONSOB: Non applicabile

Obiettivo

Il corso si prefigge l’obiettivo di descrivere le strategie e tecniche di base del Marketing Relazionale e i principali strumenti di contatto con la clientela

MacroStruttura

  1. Il Customer Relationship Management
  2. Lo scenario competitivo e il Marketing innovativo
  3. Il Customer Care, Il Marketing relazionale ed esperienziale
  4. Lo scenario italiano e internazionale
  5. La rete come terreno d’azione del marketing relazionale
  6. La multicanalità
  7. Il ruolo dei social network
  8. Elementi di marketing relazionale Componenti tecnologiche del marketing relazionale
  9. La relazione con la clientela
  10. Impatto in termini organizzativi
  11. Aspetti specifici per i settori bancario e assicurativo

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