I fondamenti della Customer Experience
In collaborazione con Arkage
- Codice corso: C189
- Durata: 2 ore
- Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Marketing e tecniche di comunicazione
- Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d)
Obiettivo
In un mondo sempre più social e multicanale, cambiano le esigenze e i comportamenti degli utenti, mentre si creano nuove opportunità di interazione e relazione con i brand. La Customer Experience è indubbiamente oggi un elemento cardine del business, dal quale dipende il buon esito dell’azienda. Il corso consentirà all’utente di acquisire un’adeguata consapevolezza e una conoscenza di base dei fondamenti della Customer Experience.
MacroStruttura
- Cos’è la Customer Experience
- L’ecosistema della Customer Experience
- Customer Obsession
- Customer Centricity
- I modelli CX e CC
- Customer Journey mapping
- Omnichannel Customer Experience
- Customer care e Customer service
- Misurare la Customer Experience
- Governance della Customer Experience