Creare solide relazioni con i clienti grazie all’intelligenza emotiva

  • Codice corso: C243
  • Durata: 2,5 ore
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Gestione dei rapporti con il cliente
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d)

Obiettivo

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere l’importanza dell’intelligenza emotiva nel contesto attuale del mercato e delle relazioni con i clienti
  • Identificare e gestire le proprie emozioni e quelle degli altri in modo efficace e costruttivo
  • Sviluppare le competenze personali necessarie per creare un clima di fiducia, empatia e collaborazione con i clienti
  • Applicare le abilità sociali per comunicare in modo assertivo, ascoltare attivamente e risolvere i conflitti

 

 

NB. Questo corso è accessibile in quanto conforme alle linee guida WCAG 2.1 Level AA

MacroStruttura

Introduzione
Trend di mercato ed evoluzione nei rapporti con il cliente
Al cuore dell’intelligenza emotiva
Sviluppare le competenze personali
Fidelizzare il cliente con le abilità sociali

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