Consulenza assicurativa e finanziaria: come creare valore per le nuove generazioni

  • Codice corso: C245
  • Durata: 2 ore
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Gestione dei rapporti con il cliente
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d) Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel - Allegato I, punto II, lett. i) – IDD

Obiettivo

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Potenziare il valore della protezione assicurativa nella gestione della relazione con il cliente Private;
  • Riconoscere le caratteristiche distintive, rispetto ai temi assicurativo-finanziari, delle nuove generazioni;
  • Esprimere un approccio relazionale ingaggiante e coerente al target.

 

 

NB. Questo corso è accessibile in quanto conforme alle linee guida WCAG 2.1 Level AA

MacroStruttura

Il valore della protezione assicurativa

  • Copertura assicurativa come strumento di gestione patrimoniale
  • Tip di risk management
  • Oltre la tecnica: stabilire il contatto emotivo, promuovere la consapevolezza

Le caratteristiche distintive delle diverse generazioni in ambito assicurativo-finanziario

  • Nuovi bisogni di protezione, attese e propensioni degli italiani
  • Caratteristiche, percezione dei rischi e bisogni delle diverse generazioni

L’evoluzione della relazione consulente-cliente con le nuove generazioni

  • Linguaggi e strumenti delle nuove generazioni
  • Unconscious bias nella relazione: conoscerli per stabilire relazioni autentiche

Richiedi una demo gratuita di questo corso






    Close