Consulenza assicurativa e finanziaria: come creare valore per le nuove generazioni

  • Codice corso: C245
  • Durata: 2 ore
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Gestione dei rapporti con il cliente
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d) Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel - Allegato I, punto II, lett. i) – IDD
  • Anno di pubblicazione: 2023

Obiettivo

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Potenziare il valore della protezione assicurativa nella gestione della relazione con il cliente Private;
  • Riconoscere le caratteristiche distintive, rispetto ai temi assicurativo-finanziari, delle nuove generazioni;
  • Esprimere un approccio relazionale ingaggiante e coerente al target.

 

 

NB. Questo corso è accessibile in quanto conforme alle linee guida WCAG 2.1 Level AA

MacroStruttura

Il valore della protezione assicurativa

  • Copertura assicurativa come strumento di gestione patrimoniale
  • Tips di risk management
  • Oltre la tecnica: stabilire il contatto emotivo, promuovere la consapevolezza

Le caratteristiche distintive delle diverse generazioni in ambito assicurativo-finanziario

  • Percezione dei rischi, nuovi bisogni di protezione, attese e propensioni di Gen Z, Millennial, Gen X, Baby Boomer

L’evoluzione della relazione consulente-cliente con le nuove generazioni

  • Linguaggi e strumenti delle nuove generazioni
  • Unconscious bias nella relazione: conoscerli per stabilire relazioni autentiche

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