Consulenza assicurativa alle nuove generazioni: come comunicare con i millennials e i centennials?

Contenuti a cura di FIASS
  • Codice corso: C226
  • Durata: 2 ore
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Gestione dei rapporti con il cliente
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d) Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel - Allegato I, punto II, lett. i) – IDD
  • Anno di pubblicazione: 2023

Obiettivo

Il corso si prefigge l’obiettivo di analizzare il modo di pensare e di agire delle nuove generazioni, per far comprendere all’intermediario quali siano le modalità di comunicazione più adatte a interagire con i millennials e con i centennials.

Nel corso vengono spiegate le caratteristiche delle due generazioni e qual è il loro processo di acquisto; vengono inoltre approfonditi anche i temi della Omnicanalità e dell’Influencer Marketing.

MacroStruttura

  • Il Digital e l’omnicanalità
  • I millennials e il processo di acquisto circolare
  • I centennials
  • L’influencer marketing

Richiedi una demo gratuita di questo corso






    Close