Consulenza assicurativa alle nuove generazioni: come comunicare con i Millennial e i Centennial?
Contenuti a cura di FIASS
- Codice corso: C226
- Durata: 2 ore
- Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Gestione dei rapporti con il cliente
- Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d) Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel - Allegato I, punto II, lett. i) – IDD
Obiettivo
Il corso si prefigge l’obiettivo di analizzare il modo di pensare e di agire delle nuove generazioni, per far comprendere all’intermediario quali siano le modalità di comunicazione più adatte a interagire con i millennial e con i centennial.
Nel corso vengono spiegate le caratteristiche delle due generazioni e qual è il loro processo di acquisto; vengono inoltre approfonditi anche i temi della Omnicanalità e dell’Influencer Marketing.
MacroStruttura
- Alla scoperta dei Millennial
- I Centennial: valori e abitudini d’acquisto
- Gli strumenti dell’intermediario