Il 2023 sarà ricordato come l’anno spartiacque grazie alla disruption portata dall’esplosione delle AI generative: dalle soluzioni text-to-text come ChatGPT, alle text-to-image, alle voci sintetiche agli avatar virtuali.
Partecipa al webinar per sperimentare, con casi pratici, come l’AI può aiutarti a raggiugere gli obiettivi formativi della tua azienda.
L’AI sta rivoluzionando il mondo del lavoro e il nostro modo di interagire con le informazioni. La trasformazione portata dai Large Language Models presenta sia opportunità che sfide: alcuni lavori saranno automatizzati, ne emergeranno di nuovi. È già cruciale oggi identificare quali attività saranno potenziate (augmentation) e quali sostituite (automation). E questo avrà impatto anche nel mondo della formazione.
L’AI generativa può trasformare la formazione digitale, rinnovando la learning experience dei corsi online. Un esempio innovativo è l’uso di chatbot basati su AI generativa nei corsi che permette agli studenti di interagire con un assistente virtuale per chiedere spiegazioni, esempi, approfondimenti e la possibilità di dialogare con l’AI sui temi affrontati nel corso.
Le persone, con le loro competenze, continueranno ad essere al centro: sono e saranno necessarie le competenze per la validazione degli output prodotti dall’AI generativa, e prima ancora la conoscenza dei contenuti e delle tecniche di prompting per fare buone domande.
Via Tiburtina 912 – 00156 Roma (ITALY)
P.IVA e C.F.: 08757151009
SDI: WY7PJ6K
Via Tiburtina 912 – 00156 Roma (ITALY)
+39 064074228