Personal branding online e offline

  • Codice corso: C275
  • Durata: 2 ore
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 – Area Amministrativa e gestionale - Marketing e tecniche di comunicazione
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d)

Obiettivo

Acquisire competenze per costruire e promuovere il proprio personal brand sia online che offline, utilizzando strategie efficaci e strumenti adeguati a una comunicazione coerente e professionale.

Al termine del corso i discenti saranno in grado di:

  • identificare i fondamenti del Personal Branding e il proprio target di comunicazione;
  • acquisire strategie di comunicazione offline efficaci per promuovere il proprio personal brand attraverso strumenti e tecniche tradizionali;
  • analizzare strumenti e piattaforme online, come i social media, per costruire e promuovere il proprio personal brand in modo efficace e coerente;
  • valutare l’efficacia delle proprie strategie di Personal Branding utilizzando metriche di performance e feedback per apportare miglioramenti continui alla propria comunicazione personale.

 

NB. Questo corso è accessibile in quanto conforme alle linee guida WCAG 2.1 Level AA

MacroStruttura

Introduzione
Fondamenti del personal branding: chi sono e a chi lo comunico

  • Introduzione al personal branding
  • Individuazione dei propri punti di forza
  • Applicazione di marketing a noi stessi (business model canvas)

Personal branding offline – Come comunico offline

  • Comunicazione efficace ed empatia nella relazione con il cliente
  • Comunicazione non verbale nella relazione con il cliente
  • L’importanza del dress code
  • L’impatto dello standing professionale

Personal branding online – Come comunico online

  • Costruire la propria presenza on line
  • “Social media strategy”: cos’è e come renderla efficace
  • La netiquette
  • LinkedIn come biglietto da visita per i clienti

Richiedi una demo gratuita di questo corso






    Close