Come cambia il cliente bancario-assicurativo: alla scoperta dei millennials

Come cambia il cliente bancario-assicurativo: alla scoperta dei millennials
  • Codice corso: C074
  • Durata: 4 ore
  • Valenza IVASS: Capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari – art. 80, co. 2 - Orientamenti ESMA - paragrafo 18, lett. d) – Obblighi informativi e conoscenza del cliente
  • Anno di pubblicazione: 2018

Obiettivo

Il corso di prefigge l’obiettivo di mettere in condizione l’utente di conoscere la generazione dei millennials (caratteristiche e aspettative nell’ambito del lavoro, della previdenza e dell’accesso ai servizi bancari e alle coperture assicurative) per gestire al meglio la relazione con questo specifico target di clientela in termini di strumenti comunicativi e di marketing.

MacroStruttura

  1. I millennials e il mondo digitale
  2. Le aspettative e le prospettive dei millennials
  3. Comunicare coi millennials: marketing e pubblicità
  4. Comunicare coi millennials: il rapporto personale e la cura del cliente

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