Come cambia il cliente bancario-assicurativo: alla scoperta dei millennials

Come cambia il cliente bancario-assicurativo: alla scoperta dei millennials
  • Codice corso: C074
  • Durata: 4 ore
  • Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 - Allegato 6 - Area amministrativa e gestionale - Capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela
  • Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari - Art. 78 - Orientamenti ESMA - Paragrafo 18, lett. d)
  • Anno di pubblicazione: 2020

Obiettivo

Il corso di prefigge l’obiettivo di mettere in condizione l’utente di conoscere la generazione dei millennials (caratteristiche e aspettative nell’ambito del lavoro, della previdenza e dell’accesso ai servizi bancari e alle coperture assicurative) per gestire al meglio la relazione con questo specifico target di clientela in termini di strumenti comunicativi e di marketing.

MacroStruttura

  1. I millennials e il mondo digitale
  2. Le aspettative e le prospettive dei millennials
  3. Comunicare coi millennials: marketing e pubblicità
  4. Comunicare coi millennials: il rapporto personale e la cura del cliente

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