Come cambia il cliente bancario-assicurativo: alla scoperta dei millennials
Come cambia il cliente bancario-assicurativo: alla scoperta dei millennials

Codice corso: C074
Durata: 4 ore
Valenza IVASS: Capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela
Valenza CONSOB: Regolamento Intermediari – art. 80, co. 2 - Orientamenti ESMA - paragrafo 18, lett. d) – Obblighi informativi e conoscenza del cliente
Aggiornamento: 2018
Obiettivo
Il corso di prefigge l’obiettivo di mettere in condizione l’utente di conoscere la generazione dei millennials (caratteristiche e aspettative nell’ambito del lavoro, della previdenza e dell’accesso ai servizi bancari e alle coperture assicurative) per gestire al meglio la relazione con questo specifico target di clientela in termini di strumenti comunicativi e di marketing.
Macrostruttura
- I millennials e il mondo digitale
- Le aspettative e le prospettive dei millennials
- Comunicare coi millennials: marketing e pubblicità
- Comunicare coi millennials: il rapporto personale e la cura del cliente