Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.

Per saperne di più clicca qui

Offrire a imprese e organizzazioni soluzioni e-learning complete combinando innovazione e qualità.
Questa è la mission della nostra azienda.
Per raggiungere questo risultato uniamo alle nostre competenze metodologiche e tecniche una costante attenzione al mercato e al cliente, attraverso un’analisi efficiente e un dialogo continuo.
Le tecnologie devono semplificare la vita, non complicarla, tanto più nella formazione.
Per noi fare e-learning significa offrire un’esperienza dove apprendere deve essere più semplice e dove la gestione di attività e risultati è intuitiva e immediata.
Ci occupiamo solo di questo. Siamo specializzati in questo. Siamo tra i migliori in questo.

News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Prev Next

Prepariamoci alla Mifid 2: ufficializzato il rinvio dell’entrata i …

Prepariamoci alla Mifid 2: ufficializzato il rinvio dell’entrata in vigore della MiFID 2 a gennaio 2018

Prendendo atto delle eccezionali difficoltà di applicazione delle regole a cui devono far fronte regolatori e partecipanti ai mercati degli strumenti finanziari, l’Unione Europea, con la Direttiva 2016/1034 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 giugno 2016, ha ufficializzato il rinvio dell’entrata in vigore della MiFID 2 a gennaio 2018.

Nonostante ci siano diversi mesi ancora per adeguarsi completamente al nuovo Regolamento, meglio non farsi trovare impreparati. Da oggi è disponibile il corso di formazione a catalogo in modalità e-learningPrepariamoci alla MiFID 2”, spendibile anche ai fini della formazione di aggiornamento IVASS.

Il corso si propone di contribuire a preparare il terreno all’attuazione della MiFID 2 attraverso un rinforzo della conoscenza sullo scenario normativo di riferimento e la comprensione dell’importanza strategica assunta dal Questionario di profilatura ai fini della corretta gestione del risparmio.

Consulta la scheda del corso: Prepariamoci alla Mifid 2

Read more

Corso "La Finanza Comportamentale nell'intermediazione finanziaria e …

Corso "La Finanza Comportamentale nell'intermediazione finanziaria e assicurativa"

 Abbiamo rilasciato il nuovo corso a catalogo sulla Finanza Comportamentale destinato agli intermediari di prodotti assicurativi e finanziari valido per la formazione di aggiornamento IVASS e quindi pienamente conforme al regolamento IVASS n. 6/2014 .

Linda è una giovane laureanda in economia: ha deciso di scrivere una tesi sulla Finanza Comportamentale e, sotto la guida del Professor Paris, incontra diversi esperti del settore per raccogliere informazioni e materiali, chiarire dubbi e acquisire pareri ed esperienze dirette.

Uno storytelling a più voci, strutturato in sei episodi che affrontano tematiche a metà strada fra economia e psicologia, condito da paper di approfondimento, esempi interattivi e giochi didattici.

Consulta la scheda del corso: La Finanza Comportamentale nell’intermediazione finanziaria e assicurativa

Read more

Certificazione Qualità ISO 9001:2008

Certificazione Qualità ISO 9001:2008

 

E-CO e-learning studio ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008, numero di certificato: IQ-1215-08, per le seguenti attività: Progettazione ed erogazione di corsi di formazione a distanza (e-learning) nell'ambito della formazione superiore e continua

Read more

Kick-off meeting I SECURE Project

Si sono riuniti a Roma, presso l'Istituto Tecnico per il Turismo di via Panisperna, i partner del progetto I Secure per il kick-off meeting. L'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, in qualità di capofila del progetto, ha ospitato i partner nei giorni 2 e 3 novembre. Erano presenti: l'associazione Effebi, che si occupa del management, E-CO e-learning Studio, la Open University in the Netherlands e Merig, il partner austriaco che si occuperà di monitoraggio e valutazione.

Nei due giorni di lavoro appena conclusi si è fatto un primo punto della situazione sulle attività già in corso, è stato definito un piano di azione e sono stati decisi i prossimi step, relativi soprattutto alla raccolta di dati per la Needs and Gaps Analysis.

Read more

Progetto I-Secure approvato.

E-CO informa che è stato approvato il progetto I-Secure, presentato in risposta alla chiamata Erasmusplus 2015. Il progetto è un KA2 - Partenariato strategico nel settore dell'educazione scolastica e vedrà impegnata E-CO per i prossimi tre anni, congiuntamente ad un prestigioso partenariato europeo.

I-Secure è già formalmente iniziato giorno 1 settembre 2015 ed avrà come obiettivo quello di promuovere l'uso strategico delle tecnologie nell'insegnamento e nell'apprendimento come precondizione per lo sviluppo di pratiche innovative nella scuola secondaria (studenti in età compresa tra gli 11 e i 18 anni) dei 5 paesi partner del progetto: Italia, Olanda, Bulgaria, Spagna e Austria.

Read more

Educ@Futuro

Stiamo sviluppando i supporti didattici e audiovisivi per il progetto Mefop “Educ@Futuro”.

Il progetto ha come tema l’educazione previdenziale nella scuola e viene presentato nei giorni 8-9 giugno 2015 a Roma e Milano nell’ambito del Seminario di Alta formazione: "L’educazione previdenziale: un progetto per un solido sviluppo del sistema di welfare" (http://www.mefop.it/news/formazione/seminario-educazione-previdenziale).

Read more

Convegno eTrees

Il 21 ottobre presso la University Uninettuno in Corso Vittorio Emanuele II 39 a Roma, si terrà la presentazione del progetto e-Trees e dello strumento per la creazione di istanze d'apprendimento basate sul gioco.
Nell'ambito del convegno E-co e-learning studio interverrà parlando proprio di questi aspetti in ambito e-learning ed in particolare di Gamification.

La brochoure dell'evento:
http://www.studioeco.net/downlo…/ETREES/conferenceagenda.pdf

Il sito del progetto:
http://www.etrees.eu/it/

Read more